"... Non sono più necessari diamanti, ori e pietre preziose per attribuire ad un oggetto il significato di gioiello e personalmente sono convinta che un materiale non prezioso rafforzi l'artisticità dell'opera e ne consegni una poeticità privilegiata che mette al centro l'innovazione, l'artista e l'idea. La ceramica, materia povera per definizione ma nobile per storia e cultura, ben si adatta a essere sperimentata su un nuovo terreno: quello del corpo."


(estratto dall'articolo di Jasmine Pignatelli per l'Huffington Post)

Trhand nasce dalla terra e da un materiale semplice che vanta una tradizione antica: la ceramica. Ogni creazione ha una lunga storia: le mani incontrano l’argilla, la plasmano, la modellano e le danno una forma che il fuoco renderà irreversibile. Pennello e smalti ne coloreranno poi i contorni, fatti di linee eleganti e sagome ricercate. Dopo un ulteriore fuoco, ogni piccola realizzazione in ceramica è pronta per incontrare ottone, argento e stoffe e la magia ha finalmente un nome, Trhand: gioielli unici, con un’anima eclettica e moderna, fatti a mano e Made in Italy.

Trhand cames from clay, a very simple material that boasts an antique tradition: ceramic. Each creation has a long story to tell: first, hands meet clay and give it a shape. Once dried, pieces are fired at high temperature. Secondly, brushes and glazes paint surfaces and edges, made of smart lines and refined contours. Therefore each little piece of ceramic is fired again  and finally is ready to meet brass or silver and fabrics. The magic now has a name: Trhand, unique jewelries with a modern and eclectic soul. All items are handmade, hand-painted and made in Italy of course!


E questa sono io, Chiara, designer con una forte anima creativa, eclettica, femminile.
Il mio processo creativo è interamente artigianale, frutto dell’amore e della cura che ogni piccola cosa realizzata a mano porta con sé. Tutto attorno a me è fonte di ispirazione: le foglie, i fiori, le trame dei tessuti, gli oggetti di uso quotidiano… solo così ogni gioiello può raccontare una storia: un po’ la mia e un po’ quella di chi sceglierà di indossarlo.

And this is me, Chiara, a designer with a strong creative spirit, eclectic, feminine.
My creative process is entirely handmade, the fruit of love and care that every little thing made by hand brings. Everything around me is a source of inspiration: the leaves, the flowers, the textures of fabrics, the everyday objects… only then each piece of jewelry can tell a story: a bit of mine and a bit of those who choose to wear it .